recensione cd il mondo che vorrei - vasco rossi -
Il cd parte con il mondo che vorrei canzone struggente dove vasco non ci dice che mondo vorrebbe ma si limita a dirci che non e' cosi il mondo che vorrebbe, la musica e'emozionante il testo e' alla vasco,segue vieni qui' all'inizio il testo sembra riprendere le tematiche del mondo che vorrei ma poi esplode il ritornello dove vasco spiega che non troveremo mai uno come lui,alla terza traccia arriva il rock di gioca con me musica potente e testo ironico alla 4 arriva e adesso che tocca a me,una delle migliori in assoluto la musica parte piano per poi arrivare ad esplodere nel finale epico,segue dimmelo te rock stratosferico testo molto bello,sembra un discorso con dio,alla 6 cosa importa a me,canzone rock e molto veloce,vasco in grande forma,la settima traccia e' non vivo senza te canzone anonima,con cori da chiesa e testo vaschiano,alla numero 8 qui si fa la storia,arriva il rock potente lucido e tecnico del nuovo vasco,alla nove colpa del whisky testo molto bello musica ottima peccato che al momento piu' bello scoppia un ritornello troppo commerciale e poco alla vasco,alla dieci la scarica di adrenalina di non sopporto gran bel punk-rock,alla 11 ho bisogno di te,testo minimalista musica avvolgente e grande assolo di chitarra che separa la prima parte dalla seconda,alla 12 basta poco testo molto vaschiano peccato per la musica che sembra da videogioco giapponese..alla fine il disco risulta essere molto scorrevole e piacevole questo e' il vasco doc,amore,rock,ironia,sentimenti......scusate il maiuscolo

[Edit - vivere_1favola: sistemato il maiuscolo]